venerdì 18 novembre 2016

Fondazione Culturale Allianz

Obiettivo principale della Fondazione Culturale Allianz è l'enorme potenziale che si trova all'interno della gioventù e della cultura europea. In linea con questo, la Fondazione promuove e sponsorizza progetti artistici, culturali ed educativi nello spirito di integrazione europea, con particolare attenzione ai progetti che coinvolgono i giovani.

https://kulturstiftung.allianz.de/

The Allianz Cultural Foundation's main focus is the enormous potential that lies within Europe's youth and culture. In keeping with this, the Foundation promotes and sponsors artistic, cultural and educational projects in the spirit of European integration, with a special emphasis on projects that involve young people.


martedì 11 ottobre 2016

3^ Trail Tremendo

Vi aspettiamo...
Conto alla rovescia...
3^ TRAIL TREMENDO Domenica 19 febbraio 2017
Purgessimo di Cividale del Friuli (UD) Italy
Work in Progress, news in arrivo Vedi nel Menù in alto:
...InfoUtili Altimetria, Percorso, Territorio, Come raggiungerci, Dove Soggiornare, Come Iscriverti, VideoPercorso, Photo e Regolamento...
3^ Trail Tremendo ISCRIZIONI 

venerdì 30 settembre 2016

Fondazione #Allianz #UmanaMente

www.umana-mente.it

La Fondazione Allianz UMANA MENTE è parte dell'Allianz Foundation Network, che unisce tutte le Fondazioni Grant Making del Gruppo Allianz in Europa, Asia e Stati Uniti d'America.

http://www.umana-mente.it/lineeguida/


Approfondisci: l'Orto e l'Aia nel Borgo: 

#Allianz Educare al rapporto con la realtà, Educando al rapporto con la Terra:  www.umana-mente.it/video orto aia

#Allianz  #FaiLaCosaGiusta  RAI1_UNOMATTINA.mp4





mercoledì 24 agosto 2016

Aforisma: OgniGiorno NellaVita...

"Ogni giorno, nella vita, mettici più di un pizzico di Passione in tutti i gesti quotidiani." di (Romano #Paludgnach)

sabato 23 luglio 2016

RP Consulente Finanziario

In veste di “professionista del risparmio gestito”, il consulente finanziario abilitato all'offerta fuori sede è l’unico operatore autorizzato ad offrire prodotti e servizi finanziari al di fuori della sede o delle dipendenze dell’intermediario per il quale opera. Questa sua peculiarità, unitamente alla sue competenze ed al modello professionale distintivo, contribuisce ad instaurare con il cliente una relazione di fiducia e di lungo periodo.
Relazione Cliente-Consulente
https://www.albopf.it/web/area_pubblica/promotorefinanziario/relazione

Chi è il Consulente Finanziario
L'attività svolta da tale figura professionale è presidiata da puntuali regole di comportamento che si sostanziano in obblighi per gli stessi e in garanzia per i risparmiatori che con loro entrano in contatto. Ne risulta un quadro di regole precettive finalizzate a tutelare il risparmio, posto sotto l'egida normativa di rango costituzionale dall'articolo 47 della Costituzione. Alle regole di salvaguardia occorre guardare nella prospettiva dei principi fondamentali della trasparenza, diligenza e correttezza comportamentali, che si traducono nella riservatezza dei dati acquisiti dai clienti, nell'impiego delle proprie strutture organizzative e professionali e del proprio set di informazioni per poter rispondere ad ogni esigenza informativa dell'investitore.



domenica 3 luglio 2016

Katia #Serra

La passione per il calcio coincide con la data di nascita, Bologna 05/04/1973...
katiaserra.it/storia

#NazionaleItalianaCalcioFemminile: Italia vs Georgia 7 a 0

Nazionale Femminile ha battuto 7-0 le padrone di casa della Georgia consolidando il secondo posto in classifica nel Gruppo 6 delle qualificazioni europee alle spalle della Svizzera, prima con 6 lunghezze di vantaggio sulle Azzurre. 
calciodonne nazionale -le-azzurre-travolgono-7-0-la-georgia

‪#‎PalioDiSiena‬ di luglio 2016

Vince la ‪#‎Lupa‬ il ‪#‎PalioDiSiena‬ di luglio, la Contrada dai colori Bianco Nero dopo 27 anni si riprende il Palio, emozionante storica vittoria.

giovedì 16 giugno 2016

#Aforisma: #AmoCorrere

#AmoCorrere quando posso, altrimenti AmoFareTrekking, ma anche #CamminareSlow oppure #AmoPedalare di (Romano Paludgnach)

domenica 5 giugno 2016

martedì 31 maggio 2016

ShortFilm by PaluRoma


PinkPoint UdineseCalcio Femminile presso il Castello di Udine

Per la ‪#‎giornatamondialedelgioco‬ organizzata dal Comune Di Udine le società Udinese Calcio 1896 e A.s.d UdineseCalcio femminile hanno organizzato uno spazio dedicato al gioco in stile ‪#‎BiancoNeroUdinese‬ per tutte le bambine e gli appassionati del divertimento!
Finalmente online il riassunto di una giornata all'insegna del divertimento grazie al supporto dell' assessore allo sport Raffaella Basana,
Riprese realizzate da Davide Starsky Marchesi
Ufficio stampa Romano Paludgnach
Marketing e comunicazione Camilla Di Benedetto
Il calcio è uno gioco da Femminucce ?!
Il calcio è uno sport per tutti!


venerdì 13 maggio 2016

Open Day, Giornata mondiale del gioco del 28 maggio, educazione,sport e molto altro grazie Intervista all'Assessore allo Sport

Grazie alle interviste d'autore, l'UdineseCalcio Femminile oggi in compagnia della Dottoressa Raffaella Basana, assessore allo sport,agli stili di vita e all'educazione 


possiamo parlare di temi fondamentali legati all'apprendimento e al gioco in un contesto territoriale affascinante e ancora poco conosciuto come i Giardini del Torso.
Leggi tutto l'Articolo: 
http://www.udinesecalciofemminile.it/rubriche/intervistedautore/item/393-raffaella-basana-assessore-allo-sport-e-all-educazione-e-agli-stili-di-vita

martedì 3 maggio 2016

sabato 23 aprile 2016

#GiornataMondialeDelLibro e del "diritto d'autore"

La Giornata Mondiale del Libro e del "diritto d'autore", nota anche come Giornata del LIBRO e delle ROSE, è un evento patrocinato dall'UNESCO per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright. 
A partire dal 1996, viene organizzata ogni anno il 23 aprile con numerose manifestazioni in tutto il mondo.
Sulla base di una tradizione catalana, la 28a sessione della Conferenza Generale dell'UNESCO, riunita a Parigi, su proposta di 12 paesi fra cui Australia, Russia e Spagna, ha adottato la risoluzione 3.18 con la quale ha proclamato il 23 aprile di ogni anno “Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore”.

L'obiettivo della Giornata è quello di incoraggiare a scoprire il piacere della lettura e a valorizzare il contributo che gli autori danno al progresso sociale e culturale dell'umanità.
Il 23 aprile è stato scelto in quanto è il giorno in cui sono morti nel 1616 tre importanti scrittori: lo spagnolo Miguel de Cervantes (1547-1616), l'inglese William Shakespeare(1564-1616) e il peruviano Inca Garcilaso de la Vega (1539-1616). In realtà, Cervantes e Garcilaso de la Vega sono morti il 23 aprile secondo il calendario gregoriano mentre Shakespeare è morto il 23 aprile secondo il calendario giuliano, all'epoca ancora in vigore in Inghilterra, e quindi dieci giorni dopo. L'apparente corrispondenza delle date si è rivelata una fortunata coincidenza per l'UNESCO.
Nello stesso giorno, oltre ad essere nato anche Shakespeare, sono nati il francese Maurice Druon (1918-2009), il russo Vladimir Nabokov (1899-1977), il colombiano Manuel Mejía Vallejo (1923-1998) e il premio nobel islandese Halldór Laxness (1902-1998) ed è morto il catalano Josep Pla (1897-1981).

Tratto da wikipedia

domenica 17 aprile 2016

‪#‎FVGTrailRunningTour‬ ecco le 29 gare presentate a TeleFriuli ORE7

‪#‎FVGTrailRunningTour‬ Emoticon smile 29 percorsi Trail nel nostro magico FriuliVeneziaGiulia, tra cui anche il Trail Tremendo by TremendiRun www.TremendiRun.it

Pesentazione durante il Programma ORE7 condotto da Francesca Spangaro e Marta, che hanno intervistato Andrea Di Centa.

Eccolo clicca qui: 
Video su TeleFriuli ORE7

martedì 5 aprile 2016

I clienti adorano comprare, ma odiano che qualcuno gli venda qualcosa

Un servizio di consulenza non si tocca, lo si può sperimentare solo nel momento in cui lo si acquista e lo si prova.
Mettere il cliente nella condizione di scegliere il nostro servizio, aiutandolo a comprendere cosa possiamo essere in grado di fare per lui è una straordinaria occasione di differenziarci da chi è concentrato solo sul vendere.
METTERE IL CLIENTE NELLA CONDIZIONE DI SCEGLIERE IL VOSTRO SERVIZIO
Avete mai sentito parlare dello stile "terminator". E' tipico del venditore "mordi e fuggi" che non crea alcuna empatia con il cliente ed è focalizzato solo sull'obiettivo di vendita.
Sarò pur banale ma...dato che un servizio di consulenza non si tocca bensì lo si può sperimentare solo nel momento in cui lo si acquista e lo si prova, quanti di voi ha seriamente pensato a come mettere il cliente nella condizione di scegliere il vostro servizio?
Cosa fate concretamente? TRATTO DA:

SlowItineraryTrek: Livek un posto magicamente Fiorito

slowitinerarytrekking.blogspot.it/2016/04/avsa-livek-un-posto-magicamente-fiorito
Non bastano le parole e nemmeno le photo per spiegare questo angolo del paradiso...


...spazia a 360°. Splendido d’estate, magico d’inverno, spettacolare di notte, unico all’alba ed al tramonto. Chi è? ....: Il Monte Matajur
Il #TourPhotografico è solo l’antipasto di quello che si può osservare in prima persona
Quando fai Trekking, cammini, guardi, osservi, ti porti avanti, ti avvicini e scopri il Bianco, il Giallo, il Verde ma poi ti accorgi che qualcosa ti colpisce e ti fa esclamare: MeRaViGlia della natura...

sabato 2 aprile 2016

‪#‎RainMan‬ per me il miglior Film in assoluto....

RAIN MAN -L’UOMO DELLA PIOGGIA – (1988) E IL MONDO DELL’AUTISMO

La pellicola racconta la storia di un uomo autistico e del rapporto con il fratello minore, in una scoperta profonda dell'affettività e della condivisione
Per saperne di più: http://www.stateofmind.it/2015/04/rain-man-autismo/

http://www.stateofmind.it/2015/04/rain-man-autismo/

venerdì 1 aprile 2016

Romanzo: Dell'amore di una farfalla per uno straniero


domenica 20 marzo 2016

LA SITUAZIONE DELL'UDINESE VISTA DAL PRESIDENTE DELL'UDINESE CLUB CENTRO STORICO

Tante energie per il Nuovo Stadio Friuli, ma ora è arrivato il momento del bel gioco anche in campo, un in bocca al lupo al nuovo allenatore #DeCanio #FuarceUdin #BiancoNeroUdinese#UdineseClubCentroStorico #UdineseCalcioFemminile
...dal 9'....



LA SITUAZIONE DELL'UDINESE VISTA DAL PRESIDENTE DELL'UDINESE CLUB CENTRO STORICO, ROMANO PALUDGNACH, E DAL VICEDIRETTORE DITREMILASPORT.COM, MASSIMO MUZZIN!!!
GRAZIE DI AVER PARTECIPATO!!!!!
 



Poltronissima su TelePN Sassuolo-Udinese

Backstage post partita Udinese - Pasiano


Termina 2-2 il Match tra A.s.d UdineseCalcio femminile ed il Pasiano.
A segno Lauriola e Tortolo per le Udinese di Mister Campi.
ecco l’evolversi dei goal con le marcatrici nei 90 minuti di calcio femminile sono state:

Leggi tutto su:

udinesecalciofemminile-vs-pasiano-termina-in-pareggio/

sabato 12 marzo 2016

Correre in BiancoNero al fsb show con TremendiRun

Ecco l'Intervista realizzata da me a Francesco Coceano dei TremendiRun in occasione di ‪#‎Udineseinfiera‬ al Fsb Show sull'importanza dell'allenamento e della programmazione, punti fondamentali e in comune con la realtà dell'‪#‎udinesecalciofemminile‬ in cui la corsa è il principale motore di ogni azione !